• Home
  • News
  • Cisl Fp sul caso Scuole Betti
  • Home
  • News
  • Cisl Fp sul caso Scuole Betti
170401_insegnante.jpg

Cisl Fp sul caso Scuole Betti

Alla luce degli ultimi accadimenti alle scuole Betti CISL Fp chiede con~forza il rispetto dei lavoratori, presenti in servizio lunedì 10 luglio, insegnanti e operatori scolastici.  L'organizzazione dell'attività svolta in quell'orario e con quella modalità non è loro responsabilità.

L'eco che questa vicenda sta prendendo per fortuna su ogni fronte si schiera dalla loro parte salvaguardando la loro alta professionalità, ci auguriamo che anche l'intervento dell'Amministrazione Comunale vada in questo senso.

Da molti mesi si è perso tempo a sgolarsi su "LUGLIO SI'/LUGLIO NO" bypassando gli aspetti dell'organizzazione del lavoro che dovrebbero tendere a salvaguardare la professionalità garantendo un servizio d'eccellenza alle famiglie.

A questo proposito vorremmo evidenziare che come CISL Fp in Comune di Bologna, da anni denunciamo all' Amministrazione Comunale la mancanze di risorse umane da dedicare all'Istituzione Educazione Scuola, risorse che possano supportare una struttura che oggi non è adeguata ai compiti richiesti. Con la nascita di IES i compiti attribuiti al personale e i carichi di lavoro si sono, infatti, triplicati, rendendo più complesso e farraginoso ogni tipo di intervento, con ricadute negative anche sulla motivazione dei lavoratori. Insomma "La gatta frettolosa ha partorito i gattini ciechi".

Sarà un percorso lungo per l'Amministrazione Comunale alla quale chiediamo di fare un serio esame di coscienza e di avviare quel percorso che da tre anni sollecitiamo, ovvero un lavoro di preparazione e condivisione che veda ad unico tavolo tecnici, insegnanti e operatori scolastici.Come affronterà il personale delle scuole dell'infanzia il prossimo anno scolastico 2017/2018? L'Amministrazione Comunale deve sciogliere questo nodo politico e dimostrare nel concreto quanto crede a questo servizio.

Cisl Fp Area metropolitana bolognese

 

Sito realizzato da
QuoLAB | Web Agency Bologna