Festa_Casola_Canina.jpg

Festa Casola Canina record presenze

;

Si è chiusa ieri sera la tredicesima edizione della Festa della Cisl Area metropolitana bolognese, a Casola Canina.

"Siamo davvero molto soddisfatti. La Festa, che ha visto il coinvolgimento di tutte le categorie della Cisl, è stata un successo che conferma, ancora una volta, la validità della nostra scelta di stare, con questa iniziativa, in mezzo alla gente" questo il bilancio del segretario generale della Cisl Area metropolitana bolognese, Danilo Francesconi.
"Abbiamo - prosegue il segretario - in questa edizione raggiunto il record di presenze rispetto a tutti gli anni precedenti. Un ringraziamento particolare è dovuto ai tantissimi volontari che hanno speso il loro tempo per preparare e realizzare l'iniziativa. Casola Canina, che ci ospita da anni, si è rivelata ancora una volta il luogo ideale per la nostra festa. Per la Cisl questi tre giorni sono stati un momento di convivialità, importante per parlare con la gente e per far conoscere le azioni della nostra organizzazione. Appuntamento a tutti, quindi,al 2018".

Nell'ambito della festa, sabato 17, insieme al vescovo di Imola, mons. Tommaso Ghirelli e al vicesindaco di Imola Roberto Visani sono stati presentati i due nuovi automezzi, di cui uno attrezzato per il trasporto dei disabili, di Anteas Imola, l'associazione di volontariato, promossa dai pensionati Cisl. I due automezzi si aggiungono ai dieci che, ogni giorno, sono utilizzati da Anteas, nel circondario imolese, per il trasporto gratuito e l'accompagnamento di persone anziane, malate, con difficoltà deambulatorie o perché sole e quindi bisognose di assistenza.
"Presentare - dichiara Carlo Bruni presidente di Anteas Imola - la flotta dei nostri automezzi all'interno della festa, ci ha permesso di far conoscere il prezioso lavoro svolto ogni giorno dai volontari dell'associazione. Molte sono state infatti le richieste di informazioni ed i nuovi contatti che abbiamo avuto durante la festa, segno che il lavoro che stiamo facendo è molto importante per l'intera comunità".



 


Sito realizzato da
QuoLAB | Web Agency Bologna