• Home
  • Incontro ProOver Castel S.Pietro
  • Home
  • Incontro ProOver Castel S.Pietro
180424-Pro-Over-G.jpg

Incontro ProOver Castel S.Pietro

"Essere nonni ai giorni nostri rapporti intergenerazionali" è l'ultimo appuntamento degli incontri "ProOver", rivolti alla terza età, organizzati dal sindacato dei pensionati della Cisl , Fnp Area metropolitana bolognese insieme ad Anteas Imola, con il patrocinio oneroso del Comune di Castel San Pietro. L'iniziativa, aperta al pubblico, condotta dalla dott.ssa Eliana Di Tillo (psicologa) e dalla dott.ssa Gabriella Castagnoli (mediatrice familiare), si svolgerà , venerdì 21 settembre, alle ore 20.30, presso la Sala Sassi, in via Cervi 3 , a Castel San Pietro Terme.

"L'obiettivo generale degli incontri è di aumentare - dichiara Gina Risi segretaria Fmp Area metropolitana bolognese - la consapevolezza a proposito di alcuni temi che riguardano gli aspetti psicologici ed emotivi della vita quotidiana di un anziano pensionato, oltre alla promozione del benessere psicosociale nella popolazione over65.

"Siamo di fronte - prosegue la segretaria - a cambiamenti del tessuto sociale che producono un profondo impatto sulla vita degli anziani. Ecco perché abbiamo ideato questo ciclo di incontri per offrire ascolto, incoraggiamento, orientamento per un invecchiamento attivo e per incrementare la rete sociale di riferimento e per promuovere la partecipazione al fine di ridurre il senso di isolamento in cui troppo spesso si ritrovano gli anziani".



 

Sito realizzato da
QuoLAB | Web Agency Bologna