180116-Scuola-candidature-RSU.jpg

RSU CislScuola proponi la candidatura

;

Il 17 -18 e 19 aprile 2018 si terranno le elezioni per il rinnovo delle R.S.U. in tutte le Istituzioni Scolastiche.

La Cisl Scuola sta sostenendo un’ intensa attività per poter essere presente in questa consultazione, garantendo così la possibilità a tutti i nostri iscritti di votare per la propria associazione sindacale.

L’esperienza affrontata in questi anni con dedizione e impegno da tanti nostri colleghi ha dimostrato come sia possibile una partecipazione di tipo nuovo nelle nostre scuole.

Il contratto esalta la centralità delle R.S.U., soggetto titolare di una funzione di rappresentanza e di tutela del personale e quindi abilitato alla contrattazione di istituto , garanzia di democrazia partecipativa.

La complessità del lavoro scolastico, lo specifico professionale, l’impegno quotidiano per la realizzazione di una vera buona scuola richiedono l’offerta di un informazione mirata, affidabile, accessibile e fruibile nella diversità dei contesti e delle situazioni.
Non c’è realtà che più della scuola abbia bisogno di investimenti, in idee, esperienze progettualità in un ambito di dialogo, condivisione e partecipazione.

Agli iscritti chiediamo un forte impegno perché la presentazione e l’affermazione delle nostre liste dimostri concretamente la scelta del nostro sindacato di essere più vicino ai lavoratori valorizzando il massimo livello decentrato cioè la scuola nel suo territorio.

E in questa occasione che si manifesta il senso di appartenenza, il nostro sindacato non offre solo servizi e consulenza ma che è capace di lasciare una impronta nel tessuto sociale ed organizzativo di tutte le scuole.

La parola chiave diventa “esserci” per contare, per scegliere, per contribuire in prima persona al miglioramento della qualità della scuola e alla valorizzazione del personale a partire dal proprio luogo di lavoro

Pertanto ti chiediamo di candidarTi per poter presentare la lista Cisl Scuola

Ci aiuterai così ad offrire ai nostri associati una adeguata rappresentanza ed un protagonismo nelle contrattazioni d’Istituto nella consapevolezza che solo la presenza nella Tua scuola della R.S.U. Cisl ci permetterà di tutelare al meglio gli iscritti Cisl Scuola.

Qualora non ci sia disponibilità da parte tua, Ti chiediamo la cortesia di parlarne con i tuoi colleghi iscritti alla Cisl o non aderenti ad altri sindacati del Tuo Istituto per far emergere concordemente le necessarie candidature, segnalandole poi alla Segreteria Territoriale.

Contattaci a Bologna 051/252599 - 256633 – 256634 – 256611 al pomeriggio e a Imola 0542 691611


Il Segretario Territoriale
Cisl Scuola Area Metropolitana Bolognese
Arturo Cosentino

 


Sito realizzato da
QuoLAB | Web Agency Bologna