211129_Segreteria_Fai_P.jpg

Roxana Vlad nuova segr.gen. Fai

Roxana Vlad è la nuova segretaria generale della Fai Cisl (settore agro-alimentare e ambientale) dell’Area metropolitana bolognese. Lo ha deciso, a larghissima maggioranza, il Consiglio generale territoriale della Fai, durante il terzo congresso della categoria che si è tenuto, oggi, a Bologna, presso la sede di via Milazzo. Per la Fai presenti il segretario generale nazionale, Onofrio Rota ed il segretario generale regionale Daniele Saporetti.

Di origine rumena,40 anni, Vlad inizia la sua carriera sindacale, nel 2005, come delegata in Agrintesa Cooperativa Agricola, diventa poi operatrice sindacale nel 2010 e dopo due anni viene eletta nella segreteria territoriale della Fai.

“Gli anni come delegata – dichiara Roxana Vlad segretaria generale Fai Cisl Area metropolitana bolognese – seppur molti impegnativi mi hanno permesso di conoscere quanto sia determinante l’azione del sindacato all’interno delle aziende. Fare poi l’operatrice mi ha fornito una visione più ampia , ma soprattutto mi ha permesso di approfondire la formazione sindacale per crescere professionalmente”.

“Ora - commenta la nuova segetraria - ci attendono nuove sfide che passano inderogabilmente dalla contrattazione e dalla formazione continua. Siamo di fronte a cambiamenti epocali nel mondo del lavoro ma siamo e saremo sempre un sindacato di prossimità che vuole essere a fianco dei lavoratori per intercettare i loro bisogni”.
La segreteria degli agroalimentaristi del territorio metropolitano è stata completata con l’elezione di Andree Borsanu e Costantino Bartoli.

Sito realizzato da
QuoLAB | Web Agency Bologna