Home » News » News » Vertenza Saga Coffee incontro 9/2

Vertenza Saga Coffee incontro 9/2


Pubblicato il: 9 Febbraio 2022
Nella categoria:

Nuovo incontro in Confindustria con la newco prosegue un confronto di grande complessità

Si è appena concluso un nuovo incontro in Confindustria di Bologna con gli imprenditori (Triulzi e Melocchi) che hanno riconfermato la volontà di andare alla costituzione di una newco che dovrà realizzare un progetto di re-industrializzazione del sito Saga Coffee di Gaggio Montano.

Come già anticipato ai lavoratori e alle lavoratrici siamo dentro un confronto di grande complessità, per i diversi interlocutori interessati (Newco, Evoca, Organizzazioni Sindacali e Regione) e per la delicatezza della situazione.

L’incontro di oggi è stato utile per mettere sul tavolo tutti i temi sindacali da affrontare nel complesso di accordi che, come Organizzazioni Sindacali, vogliamo andare a sottoscrivere all’incontro già fissato in Regione il prossimo 18 febbraio.
Ci sono punti di condivisione, ma, come è ovvio, ancora distanze.

Lavoreremo in questi giorni, e siamo sicuri che anche la Regione farà altrettanto, per costruire tutti gli avvicinamenti necessari al fine di trovare una soluzione di alto profilo che, come confermato da tutti, sia in grado di dare una risposta a tutte e tutti le lavoratrici e i lavoratori.

Domani mattina, come sempre, si svolgerà l’assemblea dei lavoratori al presidio.


CISL AREA METROPOLITANA BOLOGNESE

Indirizzo: Via Milazzo 16  - 40121 BOLOGNA
Tel: 051 25 66 11
Email: ustm.bo@cisl.it ust.bologna@pec.cisl.it
C.F.: 80058950371