Home » News » News » Bonus sociale forniture gas condominiali

Bonus sociale forniture gas condominiali


Pubblicato il: 17 Giugno 2022
Nella categoria:

“In questi giorni numerosi cittadini stanno ricevendo una lettera da Acquirente Unico che invita a compilare un modulo online per ottenere il bonus sociale anche sulle fornitura gas condominiali per tutti coloro che non lo ricevono automaticamente con la semplice presentazione dell’ISEE” è quanto riferisce Adiconsum, Associazione Difesa Consumatori e Ambiente dell’Area metropolitana bolognese.

La procedura non è immediata, è, infatti, necessario seguire il link indicato sulla lettera, accedere con lo SPID e compilare la dichiarazione inserendo il codice PDR della fornitura condominiale. La richiesta va presentata entro 60 giorni dalla data di ricevimento della lettera. Una volta presentata la domanda, Acquirente Unico effettuerà le dovute verifiche e, in caso di esito positivo, manderà al cittadino un’ulteriore comunicazione con le indicazioni per la riscossione del bonus gas tramite bonifico domiciliato all’ufficio postale.

Adiconsum è a disposizione dei cittadini per presentare la richiesta. I documenti da portare sono: la lettera ricevuta da Acquirente Unico, le credenziali SPID, la fattura condominiale con l’indicazione del PDR (da richiedere all’amministratore del condominio), carta d’identità e codice fiscale.


CISL AREA METROPOLITANA BOLOGNESE

Indirizzo: Via Milazzo 16  - 40121 BOLOGNA
Tel: 051 25 66 11
Email: ustm.bo@cisl.it ust.bologna@pec.cisl.it
C.F.: 80058950371