Home » News » News » Continua mobilitazione regionale lav.sanità

Continua mobilitazione regionale lav.sanità


Pubblicato il: 6 Marzo 2023
Nella categoria:

Dopo le iniziative che venerdì 3 marzo hanno visto Cgil, Cisl e Uil raccogliere centinaia di firme in Ausl, Sant’Orsola e Rizzoli, martedì 7 di marzo si terrà un presidio presso via Gramsci 12 a Bologna dalle 11 alle 13, sede dei servizi unificati delle aziende sanitarie.
Tema della mobilitazione: il mancato adeguato finanziamento del servizio sanitario nazionale, i tagli da parte della regione alle assunzioni ed il mancato invio delle risorse economiche che servono alla valorizzazione del personale.

“E’ assurdo – dichiarano Cisl Fp, Fp Cgil, Uil Fpl” che in un momento in cui la sanità pubblica andrebbe rafforzata la risposta della politica sia quella di depotenziare gli organici ed impoverire i lavoratori. Tutte le aree, sanitaria, socio sanitaria al pari di quella amministrativa, sono in crisi e lo si riscontra quotidianamente negli Ospedali della città, nei presidi del territorio e negli uffici. Basta guardare le diverse graduatorie che rischiano di scadere e che contano ancora tanti professionisti da reclutare, il depauperamento del mondo tecnico amministrativo, che mette a rischio anche le gare del Pnnr, e l’assenza di una programmazione da un quadro a tinte fosche per il futuro. Per noi questo è insopportabile in quanto questa politica di tagli ha ricadute pesanti sui lavoratori, costantemente chiamati a doppi turni, salti riposo e salti mortali per coprire le carenze, e di conseguenza anche sul servizio pubblico della nostra sanità. Saremo in presidio e, dopo l’incontro che i nostri responsabili regionali avranno giorno 8 con l’assessore Donini, decideremo come proseguire la mobilitazione sia dentro le aziende che nelle piazze”.

 


CISL AREA METROPOLITANA BOLOGNESE

Indirizzo: Via Milazzo 16  - 40121 BOLOGNA
Tel: 051 25 66 11
Email: ustm.bo@cisl.it ust.bologna@pec.cisl.it
C.F.: 80058950371