Home » News » News » Elezioni RSU Cisl Fp incrementa consensi

Elezioni RSU Cisl Fp incrementa consensi


Pubblicato il: 11 Aprile 2022
Nella categoria:

Dalla tornata elettorale per il rinnovo delle Rappresentaze Sindacali Unitarie la Cisl FP Area Metropolitana Bolognese esce rafforzata in ogni comparto e ottiene un + 6% a livello provinciale in termini di preferenze complessive.

La CISL FP incrementa i consensi nelle aziende sanitarie (+140 voti) e i propri rappresentanti in RSU, in particolare alla Ausl di Bologna passano da 9 a 12 i rappresentanti CISL FP e al S.Orsola da 4 a 5. Confermati i 6 RSU al Rizzoli e i 4 alla Ausl di Imola

Nelle Funzioni Locali incrementata la rappresentanza al Comune di Bologna e in Città Metropolitana. Si registra, inoltre, un vero e proprio boom negli enti del territorio dove CISL FP è primo sindacato al Comune di San Lazzaro di Savena, al Comune di Granarolo e in 5 Comuni della montagna tra cui Marzabotto. Affermazione in forte crescita di consensi anche nei Comuni di San Giovanni in Persiceto e Alto Reno Terme.

Netta affermazione poi nelle Funzioni Centrali dove la Cisl FP è primo sindacato in tanti enti importanti: Agenzia Entrate, Prefettura, Questura, Aci, Inail, Mef, Direzione Musei, Pinacoteca di Bologna, Archivio Notarile e Avvocatura dello Stato.

“Grazie – dichiara Stefano Franceschelli segretario generale Cisl Fp Area metropolitana bolognese – ai 430 candidati che hanno condiviso assieme a noi questa avventura e che hanno reso possibile questo risultato e grazie alle centinaia di persone che hanno fatto funzionare la macchina organizzativa delle elezioni, ai seggi e nelle commissioni elettorali. Come abbiamo detto all’inizio della campagna elettorale il nostro momento è Adesso”.


CISL AREA METROPOLITANA BOLOGNESE

Indirizzo: Via Milazzo 16  - 40121 BOLOGNA
Tel: 051 25 66 11
Email: ustm.bo@cisl.it ust.bologna@pec.cisl.it
C.F.: 80058950371