Skip to main content

Home » News » News » Femca primo sindacato in Philip Morris MTB

Femca primo sindacato in Philip Morris MTB


Pubblicato il: 5 Ottobre 2023
Nella categoria:

Sabato 30 settembre si sono concluse le votazioni per eleggere la nuova RSU in Philip Morris MTB, negli stabilimenti di Crespellano e Zola Predosa (Bologna). Alla consultazione hanno preso parte più di 1300 lavoratrici e lavoratori che hanno manifestato il proprio consenso per i candidati e le candidate presenti nella lista della Femca Cisl, risultato il sindacato più votato all’interno dell’azienda. La sigla dei chimici della Cisl sfiora il 41% dei voti, aggiudicandosi 11 delegati su 27, contro i 9 assegnati alla Uiltec Uil e i 7 alla Filctem Cgil.

Si tratta di un risultato straordinario ma non isolato, che si aggiunge a quanto già accaduto a maggio in Basf Italia, a Pontecchio Marconi (Bo) e a luglio in IRCE Spa a Imola, dove la Femca Cisl Area metropolitana bolognese, nel corso delle elezioni per il rinnovo delle RSU, è risultata il sindacato più votato.

“Questo consenso – dichiara Susy Marseglia, segretaria generale Femca Cisl Area metropolitana bolognese – premia l’impegno, le proposte, il lavoro e la trasparenza che da sempre mettiamo in campo insieme alle nostre delegate e ai nostri delegati e ci responsabilizza per migliorarci ogni giorno. Esprimiamo profonda soddisfazione per i risultati ottenuti e ringraziamo coloro che hanno scelto, per rappresentarli, le candidate e i candidati presenti nella lista della Femca Cisl a cui va un grazie particolare per la tenacia e l’entusiasmo dimostrato”.