Si è svolto, lunedì 29 novembre, presso la sede bolognese dell’Avis, il 3° Congresso della Cisl Funzione Pubblica dell’Area metropolitana bolognese. Tra i partecipanti per la Cisl Fp: il segretario generale nazionale Maurizio Petriccioli e la segretaria generale regionale Sonia Uccellatori. Stefano Franceschelli è stato riconfermato, a larghissima maggioranza, dal Consiglio generale insediato, come segretario generale della categoria per il territorio metropolitano. Completano la segreteria Fabiana Sergio, nuova componente, insieme alla riconfermata Felicia Dimase.
“Siamo orgogliosi – commenta Stefano Franceschelli segretario generale Cisl Fp Area metropolitana bolognese – di aver celebrato un Congresso coeso che ha rinnovato gli organismi con la partecipazione di tante persone nuove. Per noi rappresenta una forte motivazione per proseguire la nostra azione sindacale con al centro la valorizzazione delle professioni e il rilancio della contrattazione territoriale”.
“Dal Congresso – dichiara il segretario generale Cisl Fp – emerge un messaggio chiaro a proposito delle scelte che riguarderanno la riorganizzazione dei servizi territoriali, a partire da quelle sul PNRR. A livello territoriale, come categoria che rappresenta i lavoratori dei servizi pubblici, pretendiamo un confronto che riconosca il ruolo di coesione sociale che abbiamo svolto in questi anni di pandemia. Non accetteremo scelte calate dall’alto”