Home » News » News » Gigante nuova segr.generale Slp

Gigante nuova segr.generale Slp


Pubblicato il: 17 Giugno 2022
Nella categoria:

Caterina Gigante, detta Ketty, è la nuova segretaria generale dei postali Cisl, Slp, dell’Area metropolitana bolognese. Lo ha deciso, a larghissima maggioranza, il Consiglio generale territoriale della categoria, riunito nel tardo pomeriggio di ieri, a Bologna, presso la sede del sindacato. Presenti. tra gli altri, Raffaele Roscigno, segretario generale nazionale aggiunto, Alessandro Ruscitti segretario generale regionale, Enrico Bassani segretario generale Cisl Area metropolitana bolognese.

Gigante raccoglie il testimone da Alessandro Ruscitti, eletto come segretario generale regionale il mese scorso. 48 anni, siciliana di nascita, bolognese di adozione, entra in Poste Italiane nel 2006 , inizia a far sindacato dall’anno successivo e vien eletta come RSU nel 2009. Entra poi in segreteria dei postali bolognesi nel 2017 e viene eletta segretaria generale aggiunta della categoria nel 2021.

“Ci attendono – commenta Gigante – numerose sfide poiché saranno periodi impegnativi per Poste italiane soprattutto dopo il covid , si preannunciano infatti parecchie riorganizzazioni. Il nostro compito ora più che mai è proprio quello di partecipare e di essere propositivi per far si che l’azienda riesca a trovare le giuste soluzioni, come sta già mettendo in opera con le politiche attive , avremo, infatti, entro luglio 43 nuove assunzioni a tempo indeterminato su Bologna. Noi insieme a tutta la mia squadra , saremo vicino ai lavoratori e ai loro bisogni, perché occorre esserci quando è il momento e non quando si ha un momento”.

La segreteria dei postali del territorio metropolitano è stata completata con l’elezione di Gavino Cadeddu e Cristina Fantuzzi.

Foto da sinistra: Gavino Cadeddu, Cristina Fantuzzi, Raffaele Roscigno, Ketty Gigante, Alessandro Ruscitti.


CISL AREA METROPOLITANA BOLOGNESE

Indirizzo: Via Milazzo 16  - 40121 BOLOGNA
Tel: 051 25 66 11
Email: ustm.bo@cisl.it ust.bologna@pec.cisl.it
C.F.: 80058950371