Home » News » News » Insediato presidio S.Andrea Textile M.

Insediato presidio S.Andrea Textile M.


Pubblicato il: 12 Febbraio 2024
Nella categoria:

Sant’Andrea Textile Machines ( ex Cogne) insediato, lunedì 12 febbraio,  il presidio sindacale Fim, Fiom, Uilm, presso l’azienda in via Selice, a Imola.

Si è svolto, lunedì 12 febbraio, il presidio con sciopero ai cancelli della Sant’ Andrea Textile Machines di Imola ( ex Cogne)

Un presidio che ha visto la partecipazione dei lavoratori e delle Oo.Ss territoriali oltre a tanti ex dipendenti e delegati della storica Cogne di Imola.

“È un primo segnale che diamo all’ azienda dopo le comunicazioni di trasferimento personale e di possibile chiusura del sito di Imola avanzate dal Manager aziendale durante l’incontro del 6 febbraio che si è svolto presso la sede di Confindustria ad Imola-commentano Fim Fiom e Uilm territoriali. Abbiamo avviato le procedure di apertura del tavolo istituzionale presso la città metropolitana atto alla salvaguardia del sito e dell’occupazione oltre a vere e proprie politiche di rilancio dello stabilimento di Imola”.

A Fim-Fiom-Uilm interessa che il plesso di Imola continui a lavorare a pieno regime, ecco perché domani i lavoratori rientreranno in reparto sino alla convocazione del tavolo in Città metropolitana.

“Attendiamo – concludono Fim, Fiom e Uilm-  il tavolo istituzionale e poi vedremo come e se procedere con la mobilitazione.Hanno fatto visita al presidio  nel primo pomeriggio anche il sindaco di Imola,  Marco Panieri, e l’assessore alle attività produttive del Comune di Imola Pierangelo Raffini che hanno confermato l’impegno delle istituzioni cittadine ad affiancarci nella ricerca della migliore soluzione possibile della problematica postaci dall’azienda”.


CISL AREA METROPOLITANA BOLOGNESE

Indirizzo: Via Milazzo 16  - 40121 BOLOGNA
Tel: 051 25 66 11
Email: ustm.bo@cisl.it ust.bologna@pec.cisl.it
C.F.: 80058950371