Cgil Bologna, Cisl Area metropolitana bolognese e Uil Emilia Romagna apprezzano che la Città metropolitana di Bologna abbia accolto la nostra proposta di aumento delle corse di trasporto pubblico da e per l’Interporto nelle ore notturne. Una misura che, per Cgil Bologna, Cisl Area metropolitana bolognese e Uil Emilia Romagna, deve diventare strutturale nel tempo.
La misura si inserisce negli impegni sanciti dal Protocollo di sito, siglato nello scorso gennaio, nell’ottica di una maggiore sicurezza nel luogo di lavoro.
In modo contestuale chiediamo l’inserimento di Interporto in tutti i tavoli inerenti la mobilità metropolitana.
Per Cgil Bologna, Cisl Area metropolitana bolognese e Uil Emilia Romagna è quanto mai urgente e non più rinviabile l’avvio di una discussione sulla Trasversale di pianura e sempre per Cgil Bologna, Cisl Area metropolitana bolognese e Uil Emilia Romagna la realizzazione dell’ingresso Nord di Interporto.
Alla luce di ciò, crediamo sia indispensabile allargare in ambito metropolitano il confronto sulle politiche abitative per dare risposte ai lavoratori che vivono e lavorano nei comuni al di fuori del capoluogo.