Fim Cisl Area Metropolitana Bolognese e Fiom Cgil Bologna, denunciano la gravissima decisione dell’Azienda BIE srl di San Giovanni in Persiceto di licenziare due lavoratrici, tra cui una delegata sindacale.
Riteniamo questa azione inaccettabile. Le lavoratrici sono entrambe mamme e con figlie/i a carico. Reputiamo altrettanto grave e totalmente irrispettosa e lesiva della dignità delle lavoratrici le modalità con cui l’Azienda ha comunicato questa decisione esercitata in modo unilaterale e totalmente priva di confronto con le Organizzazioni Sindacali.
Inoltre, l’Azienda ha collocato in ferie alcuni lavoratori e lavoratrici senza avviare la richiesta di cassa integrazione e senza convocare le parti sindacali.
Abbiamo richiesto un incontro immediato con l’Azienda per chiedere chiarimenti rispetto a queste azioni unilaterali e prive di fondamento e per chiedere il ritiro immediato della procedura di licenziamento.
A seguire sarà indetta l’assemblea sindacale con le lavoratrici e lavoratori per intraprendere le iniziative necessarie a tutelare le loro colleghe.