Home » News » News » Montecatone scelte concrete sul futuro

Montecatone scelte concrete sul futuro


Pubblicato il: 27 Agosto 2024
Nella categoria:

Si è svolto, giovedì 26 agosto presso Montecatone Rehabilitation Institute l’incontro tra le organizzazioni sindacali di categoria e la direzione dell’Istituto per una analisi della situazione aziendale e del futuro della struttura.

L’incontro ha visto porre le basi per un possibile riconoscimento economico a breve per il personale come incentivo straordinario alla luce del grande lavoro svolto nel periodo 2023-2024 e in continuità con quanto ottenuto per i dipendenti con il contratto integrativo del 2021, attraverso cui si era ottenuta la parificazione salariale con i colleghi del settore pubblico.

Questa ulteriore incentivazione dovrà essere sancita da un accordo sindacale da sottoscriversi entro il mese di settembre con erogazione al personale entro la retribuzione di novembre, compatibilmente con le risorse attualmente disponibili, in attesa di concretizzare la parificazione normativa fra i lavoratori di Montecatone con il personale del pubblico per concludere la contrattazione decentrata che aveva già provveduto all’adeguamento economico.

L’occasione dell’incontro di ieri è servita anche per confermarci che l’attuale situazione politica regionale non consente al momento ulteriori passi avanti verso l’auspicato rilancio dell’Istituto riconoscendone in modo stabile e duraturo la sua vocazione di eccellenza pubblica, da tempo assodata a livello nazionale.

L’ipotesi di inserimento dell’Ospedale di Montecatone nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale è infatti ancora ferma, essendosi interrotti attualmente tutti i progetti annunciati e ipotizzati negli ultimi anni che miravano al passaggio da sanità privata a sanità pubblica della struttura.
Ancora una volta chi doveva decidere e procedere in questo percorso, ovvero la parte politica, è venuta meno non portando a termine percorsi promessi e mai realizzati.

In questa fase di campagna elettorale chiediamo con forza e fermezza agli schieramento politici che si contendono la guida della regione ed ai candidati governatori di posizionarsi senza indugi esprimendo la loro posizione sul futuro di Montecatone Rehabilitation prendendo un impegno definitivo perché per le organizzazioni sindacali ed i dipendenti il tempo delle promesse e delle favole è terminato.


CISL AREA METROPOLITANA BOLOGNESE

Indirizzo: Via Milazzo 16  - 40121 BOLOGNA
Tel: 051 25 66 11
Email: ustm.bo@cisl.it ust.bologna@pec.cisl.it
C.F.: 80058950371