Sanità Privata: Nigrisoli revocate le ferie ai dipendenti. Sindacati nemmeno informati la denuncia Cisl Fp, Fp Cgil, Uil Fpl
Acque agitate tra i dipendenti dell’Ospedale Privato accreditato Nigrisoli di Bologna che , di punto in bianco, con una nota ufficiale della Direzione, si sono visti revocare tutte le ferie previste per il mese di marzo. Tale decisione viene presa, secondo la Direzione, per l’eccessivo numero di dimissioni dovuto alle chiamate dalle graduatorie dei concorsi pubblici. Questo avviene senza che le organizzazioni sindacali CGIL FP-CISL FP e UIL FPL siano state minimamente informate di tale scelta .
Le stesse organizzazioni sindacali, più volte, hanno sollecitato la Direzione ad assumere più personale per garantire ritmi di lavoro sostenibili e il mantenimento dei diritti anche in caso di assenze impreviste. Inoltre, le organizzazioni sindacali hanno più volte evidenziato la necessità di percorsi di contrattazione aziendale positiva per aumentare i diritti, aumentare le retribuzioni e mettere in campo scelte importanti che gratifichi e valorizzi la professionalità del personale, ma tali sollecitazioni non sono mai state accolte.
La scelta scellerata di revocare le ferie deve essere ritirata perché il personale che si era organizzato e non può rimettere i proprio diritti ed perderci economicamente anche alla luce dei salari fermi da troppo tempo – il Contratto Nazionale del settore è fermo da oltre 5 anni! – a causa di scelte aziendali.
Le stesse organizzazioni sindacali preannunciano che, se non ci sarà un ritiro del provvedimento, saranno messe in campo tutte le azioni compreso lo stato di agitazione e decisioni conseguenti.