Giornaliste aggredite di fronte al Tribunale di Bologna la solidarietà dei segretari generali di Cgil Bologna, Cisl Area metropolitana bolognese, Uil Emilia Romagna, Michele Bulgarelli, Enrico Bassani, Marcello Borghetti.
“Come segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Bologna vogliamo esprimere la nostra solidarietà e quella di tutto il mondo del lavoro alle due giornaliste (di Repubblica e del Resto del Carlino) aggredite nella mattinata di ieri di fronte al Tribunale di Bologna. Le giornaliste erano lì per svolgere il loro lavoro, lavoro prezioso che spesso racconta il mondo del lavoro, le sue fragilità, le vertenze e anche le sue conquiste.
>La storia del movimento dei lavoratori e del sindacato confederale ci ricorda che il conflitto, esercitato in forme democratiche e non violente, è un valore costituzionale e strumento di emancipazione per tutte e tutti. Sulla vertenza delle Scuole Besta auspichiamo quindi che le parti possano trovare punti di incontro come la storia della nostra città dimostra”.