Si è svolto oggi l’incontro presso l’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Emilia Romagna per proseguire il confronto sulla vertenza Marelli.
L’azienda ha comunicato lo stato di avanzamento relativo ai cinque player che hanno manifestato interesse nell’acquisizione dello stabilimento di Crevalcore, informando che a partire dal 6 novembre partirà la “legal due diligence”, l’attività che permetterà l’investigazione e l’approfondimento formale che dovrà portare alla proposta vincolante di acquisizione.
Le parti hanno convenuto che, in occasione del prossimo incontro al Ministero previsto per giovedì 9 novembre sarà definito e verbalizzato un percorso che individuerà tempistiche e modalità relative agli elementi fondamentali della vertenza reindustrializzazione del sito con il nuovo soggetto, soluzione occupazionale per tutti e 229 lavoratrici e lavoratori.
Le organizzazioni sindacali e i delegati aziendali unitariamente hanno evidenziato la necessità entrando nella fase più delicata del confronto di salvaguardare con responsabilità il delicato equilibrio fondamentale per il proseguo della trattativa.