Il servizio offre assistenza alla compilazione per la presentazione , all’Ufficio della Volontaria Giurisdizione , della domanda (ricorso) di nomina ad amministratore di sostegno ed inoltre offre consulenza in materia e supporto all’attività burocratica da svolgere dopo la nomina.
L’amministratore di sostegno è una figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi e che non hanno la piena autonomia nella vita quotidiana.
Il ricorso per la nomina dell’amministratore di sostegno è un atto che può essere presentato da soggetto privato senza obbligo di assistenza legale.
I servizi offerti
- compilazione modello ricorso per la nomina
- elaborazione dati per inventario iniziale
- elaborazione rendiconto annuale
- compilazione istanze aggiuntive per atti di straordinaria amministrazione
- informazioni e consulenza
Sede di Bologna
Indirizzo: Via Amendola 4/d – 40121 Bologna
Tel. 051 256737
email: ads.metrobo@caf.servercisl.it
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8.30-12.30 |
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8.30-12.30 |
8.30-12.30 |
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14.30-18.00 |
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14.30-18.00 |
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Sede di Imola
Indirizzo: Via Volta 5 – 40026 Imola
tel. 0542 24570
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