Home » News » News » Carrefour solidarietà lav.Casalecchio

Carrefour solidarietà lav.Casalecchio


Pubblicato il: 31 Ottobre 2022
Nella categoria:

Le RSA, i dipendenti tutti e le organizzazioni sindacali dell’area metropolitana Bolognese esprimono li loro sgomento per quanto accaduto il 27 ottobre scorso e la loro solidarietà ai colleghi di Assago, la vicinanza ai familiari della vittima e la forte preoccupazione per l’escalation di comportamenti aggressivi e violenti che ormai quotidianamente vedono come luogo del loro perpetrarsi i Centri commerciali, anche sul nostro territorio abbiamo più volte denunciato una situazione di criticità su diversi episodi che coinvolgono il punto vendita di Casalecchio di Reno.

Non possiamo che sentire profondo dolore per la violenta aggressione e per la sua ingiustificata violenza.
Pensare che oggi nei luoghi di lavoro si possa perdere la vita anche con queste modalità e per noi inconcepibile e inaccettabile.
La sicurezza è un bene prezioso per una comunità e tutti noi, cittadini ed istituzioni, dovremmo occuparcene in via preventiva e, malgrado non sia facile prevedere atti improvvisi e folli, bisogna comunque che vi sia, all’interno dei posti pubblici con grande affollamento, il rinforzo della vigilanza e dei controlli.

Le sigle di categoria Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs di Bologna, in segno di lutto e solidarietà, proclamano lo sciopero di un’ora per ogni turno di lavoro nella giornata in in cui si terranno i funerali del Collega Luis Fernando. Unitamente all’azienda definiremo una modalità per raccogliere fondi da destinare in forma solidale ai familiari della vittima. In concomitanza dello sciopero si terrà un presidio nella Galleria.

FILCAMS CGIL
FISASCAT CISLAMB
UILTCUS UIL


CISL AREA METROPOLITANA BOLOGNESE

Indirizzo: Via Milazzo 16  - 40121 BOLOGNA
Tel: 051 25 66 11
Email: ustm.bo@cisl.it ust.bologna@pec.cisl.it
C.F.: 80058950371