Home » News » News » Elezioni RSU Cisl Scuola aumenta consenso

Elezioni RSU Cisl Scuola aumenta consenso


Pubblicato il: 11 Aprile 2022
Nella categoria:

Ad urne chiuse e con i risultati definitivi Cisl Scuola Area metropolitana bolognese fa il bilancio dei risultati delle elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie nel territorio metropolitano.

Migliorato il risultato ottenuto nell’ultima tornata elettorale,  si registra infatti un aumento nel numero dei voti complessivi per le liste Cisl Scuola:  +165 voti con un incremento in percentuale pari al +9% , con 3 RSU in più (aumento pari al 5%).

Analizzando nel dettaglio si è raggiunto un buon risultato nelle scuole secondarie di secondo grado. In particolare all’IIS Aldini Valeriani di Bologna dove Cisl Scuola risulta il primo sindacato a pari merito, così come ottiene il primo posto all’ IIS Alberghetti di Imola. Per quanto riguarda le scuole secondarie di primo grado Cisl Scuola è il primo sindacato all’IC di Castello di Serravalle, all’IC Borgonuovo e alla Direzione Didattica di Zola Predosa. Cisl Scuola entra , inoltre, per la prima volta al Liceo Ginnasio Luigi Galvani di Bologna e al CPIA Montagna (Centro Provinciale per Istruzione Adulti).

“Esprimiamo – dichiara Claudio Guido Longo, segretario generale Cisl Scuola Area metropolitana bolognese – grande soddisfazione per i risultati ottenuti in un contesto attuale difficile e faticoso per tutto il personale scolastico. A tal proposito ringraziamo tutti coloro che si sono candidati nelle nostre liste e tutti coloro che le hanno votate. Ribadiamo  il nostro impegno a proseguire nella direzione tracciata dalla nostra organizzazione sindacale che esprime grande senso di responsabilità e grande vicinanza alle problematiche di tutti i lavoratori del mondo della scuola”.


CISL AREA METROPOLITANA BOLOGNESE

Indirizzo: Via Milazzo 16  - 40121 BOLOGNA
Tel: 051 25 66 11
Email: ustm.bo@cisl.it ust.bologna@pec.cisl.it
C.F.: 80058950371