Si è svolta oggi l’Assemblea sindacale a Fico sia per i lavoratori della società Fico Eataly World sia per i dipendenti degli altri operatori presenti sul Parco.
L’assemblea ha dato mandato alle Organizzazioni Sindacali di categoria e confederali a richiedere un incontro urgente al Sindaco Metropolitano con la presenza della proprietà al fine di avere una illustrazione completa del piano industriale sul quale si dovrebbe fondare il rilancio del Parco.
Riteniamo necessario, e su questo si è indirizzato il mandato dei lavoratori, sottoscrivere un accordo che, anche nello spirito del Patto metropolitano per il lavoro e lo sviluppo sostenibile e del Protocollo di sito sottoscritto nel 2017, preveda la garanzia della continuità occupazionale di tutto il personale oggi occupato e tuteli il reddito di tutte e tutti nel periodo interessato ad una eventuale ristrutturazione.
A seguito del confronto richiesto e che si dovrà svolgere in tempi brevi, e sempre nel rapporto con i lavoratori e con le lavoratrici, valuteremo tutte le iniziative a sostegno delle proposte sindacali.
FILCAMS CGIL – FISASCAT CISL – UILTUCS UIL
CGIL CISL UIL BOLOGNA